Promozione

Capodanno

                              1                               

Pacchetto 4 notti + 3 cene con menù del giorno e cenone di fine anno € 380.00 a persona

 

Riconoscimenti

 

certificato tripadvisor

 

Riconoscimenti

 ospitalita italiana

L'antico casale di Mengara, oggi è un agriturismo che si trova a Gubbio in Umbria.
E' un azienda agricola a regime biologico, una attività agrituristica, un bellissimo ristorante tipico che propone la cucina di Gubbio e dell'Umbria.
L'Oasi Verde Mengara è uno dei primi agriturismi nati a Gubbio, il casale è stato recuperarto e restaurato nell'anno 1990 da Andrea Rossi e Carla Corsini.
Il complesso è immerso in circa 100 ettari dell'azienda agraria con un bel laghetto e dispone di una bellissima piscina e ristorante tipico, frequentato con soddifazione sia dagli abitanti di GUbbio che dai clienti dell'agriturismo.

Il casale è antichissimo e comprende anche una piccola cappella francescana, salvata con il restauro, questa è la parte più antica di tutta l'azienda, qui San Francesco di Assisi ha pregato durante il suo tragitto verso Gubbio.
La cappella sorge infatti lungo la via francescana che unisce Assisi a Gubbio.
Nell'agriturismo accanto la chiesa, dove fino a pochi anni fa c'era la canonica, è stato ricavato un piccolo appartamento.

agriturismo

L'agriturismo è situato in posizione strategica per visitare tutta l'Umbria, si trova vicinissimo a Gubbio, città medioevale fiore all'occhiello dell'Umbria, ma in posizione in cui è facile spostarsi anche verso Perugia, Assisi e altre città Umbre.

L'ampio giardino antistante l'agriturismo permette agli ospiti di godersi piacevoli momenti di relax, anche durante i pasti che in estate vengono serviti sotto il gazebo.
I bambini hanno spazi verdi per giocare attrezzati, altalene, scivolo, fortino, ping-pong e campo da bocce.
La picina dell'agriturismo che è situata in una posizione gradevole, nel verde della campagna di Gubbio.


L'azienda agricola produce agricoltura biologica , coltiva cereali come grano, farro e altri prodotti per la cucina umbra e di Gubbio, è presente anche il miele prodotto dalle oltre 30 arnie presenti.
L'agriturismo è immerso e circondato da folti boschi con la tipica flora umbra che si alternano ad ampi pascoli per daini e cavalli, qui si possono effettuare lunghe passeggiate e durante l'autunno si raccolgono funghi e tartufi di cui la nostra Umbria è ricca e per cui Gubbio è famosa.

NEW OASI VERDE MENGARA

Società Agricola Semplice
Fraz. VALLINGEGNO, 1 - 06024 GUBBIO (PG)
TEL. 075/9227004 -  CEL. 3405413919
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 03546060546