La città  più vicina all'agriturismo Oasi Verde MEngara è Gubbio (distante meno di 10 km), splendido centro medioevale che conserva ancora il fascino di un tempo.
Indimenticabili sono infatti i suoi vicoli, i suoi scorci suggestivi, conosciutissimo è il maestoso Palazzo dei Consoli di Gubbio e le sue chiese ricche di affreschi seicenteschi.
Ogni 15 maggio a gubbio si svolge l'antica corsa dei ceri, conosciuta in tutto il mondo per la sua particolarità.
Niumerosissimi sono i clienti dell' agriturismo Oasi verde Mengara che ogni anno tornano per questo evento.

L'ultima domenica di maggio si svolge il tradizionale Palio della Balestra anche esso evento che attira nel nostro agriturismo e negli altri agriturismi numerosi turisti, resndendo cosi piacevoli e allegre le vie della città di gubbio

Altre città vicine all'agriturismo sono Assisi (30 km), Perugia (30 km), Gualdo Tadino (30 km), Todi (60 km).

Gubbio Antica cittadina sitauta ai piedi del monte Ignino! Gubbio una città  ricca di storia e di monumenti, basta pensare che la zona era gia abitata in tempi preistorici.
La cittadina di Gubbio è sicuramente da visitare, oltre al bellissimo paesaggio, ci sono molti luoghi da visitare come il Teatro romano, la Cattedrale, il Palazzo dei Consoli ecc. A Gubbio ci sono inoltre numerose manifestazioni tra le quali la più importante e forse conosciuta è la Corsa dei Ceri, infatti ogni anno, il 15 maggio, alla vigilia della morte del Patrono S. Ubaldo, potrete assistere ad una affascinante corsa dove vengono trasportati i tre colossali ceri, con lo scopo di raggiungere in cima al monte la Basilica

NEW OASI VERDE MENGARA

Società Agricola Semplice
Fraz. VALLINGEGNO, 1 - 06024 GUBBIO (PG)
TEL. 075/9227004 -  CEL. 3405413919
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 03546060546